Prenota
MENU
ita

TUTTO IL BELLO DEL MARE CON SOPRA LE MURA

Giro in barca tra le calette e le grotte di Favignana o i faraglioni di Scopello

Il fascino delle Isole Egadi con un'escursione in barca a Favignana o la bellezza del mare della riserva dello Zingaro da San Vito Lo Capo ai faraglioni di Scopello sono esperienze che Hotel Sopra le Mura propone agli ospiti del boutique hotel nel cuore di Castellammare del Golfo.


Da aprile ad ottobre potrete vivere la fantastica esperienza di navigare a vela tra i luoghi più belli e incontaminati della costa trapanese. I tour in barca a vela saranno accuratamente organizzati da Mario, che accompagnerà i passeggeri e metterà a loro disposizione tutti i mezzi per godere al meglio delle ore in mare: canotti, kit maschera e pinne, tavole da surf, foto ricordo e aperitivo in acqua per unire al piacere del mare quello della vacanza a tutti gli effetti.


Non è finita qui. A ora di pranzo è prevista una sosta in una delle baie a vostra scelta, durante la quale gustare un ottimo menu a base di pesce fresco del giorno, cucinato in persona da Mario, che vanta un passato da chef nella sua Roma. Il pranzo in barca è l'elemento che renderà perfetta la vostra escursione in barca e che vi farà immergere contemporaneamente tra i sapori e i colori del mare Siciliano.
La partenza è prevista al mattino dal porto di Trapani o da San Vito Lo Capo, raggiungibili dalla nostra struttura in circa mezz'ora, ed è prenotabile da un minimo di due persone.


ESCURSIONE ISOLE EGADI PROGRAMMA

L'escursione prevede la partenza alle 9.30 dal porticciolo Vento di maestrale, alla volta dell'isola di Favignana con bagno nelle più belle e suggestive calette.
A disposizione dei partecipanti tavole da surf e attrezzatura da snorkeling. Pranzo a base di pesce preparato dallo chef Mario Iandoli, a scelta tra pesce spada gratinato all'arancia, tonno al pistacchio, orata alla mela verde o gamberoni gratinati ai pomodorini. Vino e bevande a scelta, incluse.

Rotta per l'isola di Levanzo dove potrete ammirare lo stupendo faraglione dell'isola e fare il bagno nella stupenda Cala Minnula, dove sotto giace una maestosa nave romana. Qui si potrà degustare un ottimo aperitivo. Il rientro è previsto per le 18. Durante la navigazione si potrà assaporare la vera essenza della barca a vela.