IL PALAZZO DI SOPRA LE MURA
DIMORA STORICA DI FASCINO

Sopra le Mura è un originale Hotel di Design, in un Palazzo Storico siciliano ubicato nel centro storico di Castellammare del Golfo, proprio sopra le antiche mura della città da cui eredita il nome. La presenza dell’antica Cinta Muraria e del Castello Arabo-Normanno definisce l’antico borgo cittadino ove è ubicato l’Hotel, la cui ristrutturazione ha cercato di conservare e valorizzare le caratteristiche storico-architettoniche, nel rispetto anche delle stratificazioni storiche che si sono succedute dai primi anni del 1600 fino al 1900, utilizzando le più innovative tecniche di consolidamento antisismico.

La facciata e le mura perimetrali del Palazzo Storico sono valorizzate dall’impianto di illuminazione che al tramonto si accende, regalando affascinanti suggestioni. Gli interni del palazzo, accoglienti, colorati e impeccabili, presentano elementi della tradizione siciliana tutti da scoprire e un'ammirevole cura dei dettagli che vi colpirà piacevolmente. La struttura si trova in una zona limitata al traffico: posizione perfetta per visitare il borgo marinaro.

 

Image
Image
arredamenti siciliani Hotel Sopra le Mura

IL RESTAURO E LE CAMERE

L'antico palazzo storico di Sopra le Mura regala da alcune camere una sorprendente vista sul porto turistico di Castellammare del Golfo, sempre brulicante di turisti e di persone del posto, soprattutto pescatori intenti a riparare le reti in vista della quotidiana battuta di pesca notturna. 

Il restauro conservativo ha donato nuova luce al Palazzo Storico che ospita Hotel Sopra le Mura ed è stato in grado di restituire la magia di una dimora storica rivisitandola in chiave contemporanea.

Le Camere hanno architetture, ampiezza, arredamenti tutti differenti: nel rispetto degli spazi originali del’antico palazzo, sono stati ricavati ambienti di design che garantiscono intimità e il comfort dei servizi tipici di un boutique hotel.

maioliche siciliane nelle camere di Sopra le Mura