HOTEL SOPRA LE MURA
E IL PORTO DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO

Sullo splendido panorama del porto turistico di Castellammare del Golfo si affacciano alcune camere dell’Hotel Sopra le Mura: romantico approdo per le coppie di innamorati, divertente e dinamica meta per  le vacanze dei più giovani, sorprendente e rilassante contesto per le famiglie con bambini al seguito.

Lungo la costa nord occidentale della Sicilia ci sono luoghi deputati ad emozionare chi li incontra. Il porto di Castellammare del Golfo è uno di questi. Si apre tra Capo S. Vito e Punta Raisi, a una distanza mediana tra il porto di Palermo e quello di Trapani. A levante ha un molo e una banchina costruita ai piedi del Castello Normanno mentre a ponente ha un molo a scogliera, Molo Nord.

Tra i due moli e le adiacenti banchine si estende la costa naturale del golfo: chilometri di lidi di sabbia dorata che cedono mano a mano il passo a ciottoli colorati e scogli. Queste spiagge sono la meta più ambita durante i lunghi mesi dell’estate siciliana, tanto dagli abitanti del luogo quanto dai turisti che arrivano da ogni parte del mondo. 

Image
Sopra le Mura boutique hotel porto di Castellammare del Golfo

LA VITA DEL PORTO DI CASTELLAMMARE

Lo specchio d’acqua del porto è popolato di giorno da piccole imbarcazioni che conducono i turisti tra le grotte e le spiaggette inaccessibili delle riserve naturali della zona; di notte dalle instancabili barche dei pescatori che vanno per mare.

Poi la sera, quando le luci colorate della città marinara si accendono, il porto diventa il set privilegiato di pub, ristoranti e trattorie che servono specialità a base di pesce. È qui il cuore della movida di Castellammare del Golfo e in questa atmosfera l'Hotel Sopra le Mura offre ai suoi ospiti la possibilità di collezionare le migliori esperienze durante le loro vacanza.

Sarà bello ritagliarvi ogni giorno un momento per raggiungere il Chiosco a pochi passi dalla struttura e sorseggiare in compagnia un buon calice di vino siciliano o rinfrescarvi con una granita al limone, oppure deliziare palato e umore con gli splendidi dolci della pasticceria locale: irrinunciabile, per esempio, l’assaggio delle cassatelle ripiene di crema alla ricotrta e piccole gocce di cioccolato.

hotel porto di Castellammare del Golfo