OTTO KM DI PASSEGGIATA PANORAMICA
TRA MACCHIA MEDITERRANEA E MARE

Se durante la vostra vacanza a Castellammare del Golfo, volete tenere acceso anche lo spirito di avventura, all’Hotel Sopra le Mura organizziamo su richiesta attività di trekking in uno degli scenari naturali più belli del sud Italia: la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro.

Lo Zingaro dista appena 15 minuti d’auto dal nostro boutique hotel, dedicare una giornata alla scoperta di questo paradiso naturale è un’esperienza che vi consigliamo di non far mancare al vostro soggiorno siciliano. All’interno dell’area protetta troverete percorsi naturali da attraversare a piedi da soli o con l'ausilio di una guida, alcuni itinerari sono semplici e adatti a tutti, altri più scoscesi risultano faticosi e destinati a veri sportivi. 

In entrambi i casi lo spettacolo che si gode da una sessione di trekking allo Zingaro, lungo gli 8 km di percorso da Scopello a San Vito Lo Capo, è unica: da una parte la vegetazione mediterranea rigogliosa e selvaggia, dall’altra parte dei sentieri a picco sul mare si scorgono calette incontaminate dai mille riflessi, raggiungibili solo dal mare o via terra della riserva naturale.

trekking alla riserva dello Zingaro
escursione alla riserva naturale dello Zingaro