Palermo

SOPRA LE MURA TOUR DI PALERMO
UN TESORO A CIELO APERTO

Risultato della sua storia millenaria e dello straordinario stratificarsi di dominazioni e culture che l’hanno caratterizzata, la città di Palermo oggi è un meraviglioso mix fra storia, cultura e ricchezza monumentale.

Romani, Bizantini, Arabi e Normanni, Angioini e Borboni, ogni popolo ha lasciato la sua impronta in questa città che è un enorme museo a cielo aperto e che l’UNESCO ha dichiarato patrimonio dell’umanità con il percorso arabo normanno nella World Heritage List. Ecco i monumenti inseriti nel percorso che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento: Palazzo Reale, Cappella Palatina, San Giovanni degli Eremiti, chiesa della Martorana, San Cataldo, la Zisa, Ponte dell’Ammiraglio, la cattedrale di Palermo, la cattedrale di Cefalù e il duomo di Monreale.
Palermo è una città che custodisce tradizioni e folklore, apprezzabili se farete un tour tra i mercati storici di Ballarò, del Capo e della Vucciria: un frastuono di colori, suoni e odori che inspiegabilmente diventano allegra armonia.

Per chi non rinuncia al mare, Palermo offre la possibilità di fare una stupenda passeggiata al Foro Italico fino alla Cala, il molo turistico della città. Percorrendo qualche km in più vi attende Mondello e la riserva naturale di Capo Gallo. Questi magnifici tratti di costa sono ideali per godere di una giornata al sole all'insegna del relax.

il castello della Zisa Palermo

A PALERMO
IL CIBO È UN'ESPERIENZA

Palermo non è solo cultura e monumenti. Passeggiando nel centro storico del capoluogo siciliano, lungo l’asse che collega piazza Politeama al Teatro Massimo, incontrerete numerosissimi posti dove apprezzare il rinomato street food della città e altre specialità.

Mangiare a Palermo è un’esperienza gastronomica indimenticabile. Oltre alle tante prelibatezze salate: le arancine, lo sfincione, le panelle, il pane con la milza e i vari esemplari di rosticceria; a catturare l’attenzione dei buongustai di tutto il mondo sono i dolci golosi e raffinati: come le cassate, i cannoli, la setteveli.

Ogni pasticceria della città è un piccolo scrigno di gioielli.
Ogni angolo è storia, bellezza, profumi, sapori della nostra terra. 

fast food a Palermo